Nucleare Tungsteno Schermatura Contro Le Radiazioni

immagine di schermatura delle radiazioni al tungsteno

Istituti di ricerca nucleare utilizzano reattori nucleari o ciclotroni per studiare o creare materiali radioattivi. lega di tungsteno è utilizzato in attività di ricerca come collimatori (dispositivi che guida o di messa a fuoco fasci di radiazioni) o contenitori per isotopi radioattivi. Lega di tungsteno è l'ideale per la schermatura sia contro X e Gamma radiazioni. L'altissima densità di schermatura contro le radiazioni tungsteno (oltre il 60% più denso del piombo) consente una riduzione delle dimensioni fisiche dei componenti schermanti, senza compromettere l'efficacia delle caratteristiche di schermatura.

Geologging & NON DESTRCIVE COLLAUDO (NDT)

Lega di tungsteno è utilizzato come collimatore o schermatura radiazione nelle seguenti applicazioni:

Geologging

Geologging è una tecnica di esplorazione utilizzato principalmente nei settori del petrolio e del gas. E 'noto anche come la registrazione wireline e registrazione pozzo. Una fonte di raggi gamma viene calata in un pozzo e la radiazione penetra gli strati di roccia. Questi dati possono poi essere analizzato per determinare se i depositi di gas o olio. Lega di tungsteno è utilizzato per schermare la sorgente radioattiva e di agire come un collimatore per il fascio di raggi gamma.

Ispezione pipe-line Gamma

Radiazione viene utilizzato per controllare le saldature e per rilevare crepe nelle tubazioni. Una sorgente gamma è montato su un carrello con ruote telecomandato (a volte chiamato "pig") e viaggia all'interno della lunghezza del tubo. Un collimatore di tungsteno viene utilizzato per indirizzare la radiazione sul bersaglio, mentre la sorgente radioattiva è alloggiato all'interno tungsteno schermatura.

Radiografia industriale

Radiografia industriale utilizza radiazioni gamma per rilevare difetti strutturali in materiali come il metallo e cemento. Come con l'ispezione pipe-line, il dispositivo utilizza schermatura contro le radiazioni tungsteno, accoppiato con un collimatore di tungsteno.

Comparatrici sorgenti radioattive spessore, densità e livello sono utilizzati in processi industriali per misurare lo spessore, densità o livelli di materiali durante la produzione es carta, film plastici, lamiera di acciaio o rivestimenti di superficie. Il materiale passa tra una sorgente radioattiva, che è alloggiato in lega di tungsteno, e un rivelatore. La forza del segnale del rivelatore viene utilizzato per misurare lo spessore, densità o livello del materiale.